1. Home
  2. News
  3. Valcucine partner dell'edizione 2019/2020 di IDEASxWOOD
News

Valcucine partner dell'edizione 2019/2020 di IDEASxWOOD

Valcucine, insieme ad altri importanti marchi del panorama dell'arredo, è partner dell'edizione 2019/2020 del Design Contest IDEASxWOOD, il concorso più importante a livello internazionale nel settore del legno, promosso da TABU e patrocinato da ADI, FederlegnoArredo e FSC® Italia.

Si tratta di un'iniziativa con un preciso obiettivo educativo, volto a sostenere la conoscenza del legno e la sua valorizzazione come materiale nobile e rinnovabile.

La gara è rivolta a studenti universitari e a progettisti Under 40 ed è finalizzata alla realizzazione di disegni geometrici, organici o combinati secondo delle precise modalità, tra cui quella di realizzare superfici tridimensionali, di rilievo e bassorilievo e boiserie di ultima generazione.

Ovviamente, il progetto vincitore sarà utilizzato per realizzare in concreto delle soluzioni d'arredo e di design in legno, che possano rappresentare al meglio il potenziale di questo materiale.

Per Valcucine l'impiego del legno s'identifica nella realizzazione di cucine davvero uniche, dove questo materiale ne è l'assoluto protagonista. Un esempio è la cucina Artematica, soprattutto nella sua configurazione in Noce Tattile, dove il legno, caldo e famigliare, rende l'ambiente cucina ancora più intimo e confortevole.

L'essere, partner di questo concorso è, pertanto, sicuramente una conferma dell'importanza che il materiale legno riveste nelle composizioni Valcucine, un legno rigorosamente proveniente da coltivazioni certificate dove vige una gestione forestale responsabile.