1. Home
  2. News
  3. Helsinki di Desalto protagonista ad Imm Cologne
News

Helsinki di Desalto protagonista ad Imm Cologne

A gennaio, anche il marchio Desalto ha partecipato all'imperdibile appuntamento del Salone Imm Cologne, e l'ha fatto ponendo il focus espositivo sull'iconica collezione Helsinki, progettata da Caronni e Bonanomi più di vent'anni fa.

A così tanta distanza di tempo, infatti, la collezione continua ad essere molto apprezzata dal pubblico perché esprime in modo molto netto l'essenza dell'azienda, con il suo rigore formale, la sua bellezza essenziale, la sua praticità e la sua adattabilità a differenti contesti.

In occasione del Salone del Mobile di Colonia 2019, Helsinki è stata proposta in una veste rinnovata, arricchita di nuove e originali declinazioni, sia dal punto di vista dei colori che delle finiture.

E' stata così il "fulcro" intorno al quale si è sviluppato l'allestimento dello stand, concepito e curato dallo studio Calvi e Brambilla.

Sicuramente, l'arredo più interessante della collezione è la libreria, proposta al centro dello spazio espositivo in nuovi e vivaci colori, così da diventare, oltre che un elemento architettonico per delimitare e definire gli spazi, anche un arredo per decorare gli ambienti, grazie alle sue finiture cromatiche esclusive.

Camminando tra gli ambienti dell'esposizione, dunque, era impossibile non essere attratti da un raffinato gioco di immagini, provenienti da specchi e superficie luminose che riflettevano elementi d'arredo realmente presenti in maniera molto particolare.

Il risultato dell'esposizione è stato quindi sicuramente positivo, un'esperienza suggestiva dell'universo Desalto, che ha ricevuto, da parte dei visitatori della fiera, molte acclamazioni.

Se sei interessato ad Helsinki o ad altre famiglie di arredi della collezione Desalto, t'invitiamo a venirci a trovare presso i nostri showroom. In quanto rivenditori del marchio, possediamo, infatti, una nutrita selezione di prodotti, che siamo sicuri potranno rendere unica la tua casa.